Home Notizie utili su Roma Cucina e Sapori a Roma Taste of Roma 2017

Taste of Roma 2017

107
SHARE

Il Festival degli Chef, dal 21 al 24 Settembre | Giardini Pensili | Auditorium Parco della Musica.

Taste of Roma, alla sua sesta edizione, è l’evento che celebra l’alta cucina romana e i suoi protagonisti. Taste of Roma è il Festival degli Chef, l’unico evento in cui si crea quella magica atmosfera tra chef e pubblico che resta di anno in anno in attesa di vedere i suoi beniamini all’opera non solo in un teatro, dietro a uno schermo o sopra a un palcoscenico, bensì in cucina, dove ognuno di loro dà il suo meglio.

Saranno 15 i ristoranti coinvolti, con molti nomi storici della città che saranno affiancati da new entry che per la prima volta affronteranno gli oltre 28.000 visitatori attesi. In questi quattro giorni si potrà scegliere tra 60 portate, divertenti degustazioni, avvincenti showcooking e corsi di cucina per rendere i propri piatti deliziosi.

Taste of Roma vuole essere ancora una volta l’occasione ideale per avvicinarsi ai grandi chef, incontrarli dal vivo e assaggiare la loro idea di cucina, espressa in 4 portate a un costo accessibile a tutti.

Location

AUDITORIUM
Sede dell’orchestra riconosciuta a livello internazionale dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’Auditorium Parco della Musica è uno straordinario centro musicale a Roma progettato da Renzo Piano che contribuisce ad arricchire il già immenso patrimonio della Città Eterna. L’intero spazio urbano ed architettonico destinato alla realizzazione del grande complesso musicale dell’Auditorium ruota attorno all’idea principale della centralità della musica.Tutti gli spazi, sia esterni che interni, sono pensati in maniera funzionale alla musica. L’architetto Renzo Piano ha infatti creato intorno a un anfiteatro all’aperto un complesso caratterizzato da tre “casse armoniche” con diverse sale per gli spettacoli. Inaugurato nel 2002, L’Auditorium Parco della Musica di rappresenta oggi un centro vitale del panorama culturale di Roma.

GIARDINI PENSILI
I Giardini Pensili si sviluppano sulla copertura del complesso per una superficie di 38.000 mq; arricchiti da una vegetazione tipicamente mediterranea, sono il luogo adatto per ospitare manifestazioni, fiere ed eventi che si svolgono all’aperto.
La particolarità dell’area dei Giardini Pensili consente la realizzazione di catering esclusivi e unici,che godono della singolare vista sull’intero Auditorium e sull’adiacente Villa Glori.

sito web: tasteofroma.it