Home Notizie dalle nostre Strutture Il pittore Daniele D’Amico e le sue opere in vendita

Il pittore Daniele D’Amico e le sue opere in vendita

25
SHARE

Il pittore Daniele D’Amico espone alla mostra collettiva “Morsi d’Arte” presso “librodivino” book&wine shop, via degli zingari 49 rione Monti, Roma.

Daniele D’Amico è nato a Roma,dove vive ed opera. Si forma all’Accademia di Belle Arti di Roma seguendo i corsi di Sandro Trotti e Sergio Lombardo. Nell’ambiente romano ha modo di conoscere e frequentare Ugo Attardi, che non poco influenza le sue ricerche pittoriche. Dal 1996 ha iniziato ad esporre presso l’Ass.Cult. “LaGuida” di Roma; successivamente ha allestito mostre personali in Italia e partecipato a selezionate rassegne collettive all’estero.
Segnalazioni e recensioni critiche sono apparse su: City, Il Corriere Adriatico, Il Corriere Laziale, Il Giornale, Il Messaggero, Il Tempo, Image, La Repubblica, La Sponda, Latina Oggi, Leggo, Metro, Paese Sera , Roma C’è, Segni d’arte, ed altri.
Della sua pittura hanno scritto e parlato: Mario Ursino,Sibilla Panerai,Miriam Castelnuovo,Mauro De Giosa,Nicolina Bianchi,Marzia Allegrini,Caterina Manca di Villahermosa,Tiziana Todi,Sandro Trotti,Ugo Attardi, ed altri.

Daniele D’Amico aderisce al movimento artistico “L’AFFORDABLE ART FAIR” 

La nostra idea è che l’arte deve essere alla portata di tutti. Che nessuna debba privarsi della bellezza di un’opera originale e che gli artisti in particolare quelli emergenti possano avere uno spazio dove poter far conoscere le loro opere e le loro idee.

Il Roma Room Hotel in maniera informale e con l’aiuto degli artisti stessi vuole proporre e coinvolgere nuove fasce di pubblico di giovani professionisti e potenziali collezionisti che non hanno mai acquistato un’opera e che sono intenzionati a farlo, ma non sono frequentatori delle gallerie. Le opere esposte avranno prezzi base di 50 euro e non supereranno i 1000 euro.

L’esposizione delle opere è nella struttura del Roma Room Hotel, dove è disponibile una persona di riferimento che si confronta con i visitatori dando informazioni sugli artisti e le loro opere.

Le opere di Daniele D’Amico sono in vendita. Per informazioni è possibile scrivere alla email mceidel2014@libero.it o comunicare al cellulare 3488375485

 

SHARE
Previous articleNight Garden
Next articleLa Notte Dei Musei 2017
ArtHotelsRome
Vivere una vacanza nell’arte, raffinata ed elegante fatta di cultura immergendosi in un suggestivo scenario. Alle nostre strutture potrete vivere un soggiorno nell’arte e nella creatività e dormire in una camera d’autore. Le nostre strutture vi accoglieranno avvolgendovi, in un’atmosfera intima e rilassante in compagnia con le opere d’arte esposte nei luoghi comuni. I nostri alberghi non sono un passivo contenitore, perché le immagini sono disposte in un senso che è dettato dagli spazi a disposizione. E’ il luogo a parlare con le opere, che vivono tra le sue mura. Ci ricorda che è lì, lui stesso è un’opera d’arte. Un ambiente pieno di charme e suggestione dove distendere anima e corpo.